venerdì 19 agosto 2011

Monk

Ciao a tutti!
Come precedentemente annunciato ecco un nuovo ritratto a matita, è lui ...ancora una volta ...il detective Adrian Monk ( Tony Shalhoub ) a cui avevo dedicato già un post con accenno al telefilm e ritratto a penna.
Questo ritratto, sempre su cartoncino liscio F4, è grande cm 28x20 ...come sempre spero sia di vostro gradimento, detto ciò vi saluto, sperando di tornare al più presto con nuovi lavori, ciao! :)

mercoledì 17 agosto 2011

In velocità!

Ciao a tutti!
Un rapido post per comunicarvi che presto arriverà un nuovo ritratto a matita, intanto il mio tapis roulant soffre sotto il mio peso!
In questi giorni estivi accompagnati da feste e frasi: "Ma si ...abbuffiamoci con allegria, è solo per oggi, è festa dopotutto!" ho messo su una pancetta niente male dopo due mesi di dieta! Va be' andranno via in velocità come son venuti, si spera.
Ehi ma qui si sta andando su fatti personali...ma insomma questo è un blog serio e professionale !! ;p
A presto, ciao!

venerdì 12 agosto 2011

The Mentalist

Eccomi nuovamente qui, con un altro lavoro, un altro ritratto, questa volta a matita. Ancora un protagonista d'un telefilm poliziesco, Patrik Jane ( Simon Baker ) di "The Mentalist".
Penso sia più conosciuto di "Monk" quindi non sto a spiegarvi com'è il telefilm o il personaggio ...tanto c'è sempre il caro Wikipedia ;p
Un' informazione che a volte mi viene chiesta è la grandezza del disegno, questo entra in una cornice 30x40, la faccia è di dieci centimetri.
E' tutto, ciao a presto!

venerdì 5 agosto 2011

Detective Monk

Ciao a tutti!
Molto tempo è passato, come al solito o forse un po' di più, ma eccomi qui con qualcosa di nuovo.
Ero impegnato questi giorni a produrre materiale per la mostra degli "Artosti" ma poi è slittata e per ora cancellata, quindi passo alla pubblicazione dei lavori su questo blog.
Ho usato nuovamente la penna a sfera e questa volta ho ritratto il protagonista d'un telefilm unico, inimitabile e bellissimo ma che qui in Italia purtroppo è stato un po' snobbato.
Il nome del telefilm è il titolo di questo post e il nome del protagonista è Adrian Monk(Tony Shalhoub), il geniale detective affetto da disturbi ossessivi compulsivi (paura dell'altezza, degli spazi affollati, del sangue, dei germi e via dicendo fino a raggiungere una lista che supera i 300 nominativi tra fobie e ossessioni) ma con un elevato spirito d'osservazione che gli permette di risolvere qualsiasi caso.
Per chi lo conosce spero apprezzi questo ritratto... a quelli che ignorano chi sia, consiglio comunque di visionare qualche puntata, è piacevole da vedere... per lo più il telefilm ha tratti umoristici con sfumature drammatiche ben messe.
Alla prossima, cia'! :)