Salve a tutti!
Oggi vi mostro il mio quarto dipinto ad olio; questo, insieme a “Paternità” e al disegno a penna Bic “Dr. House” è attualmente esposto al locale “Il Battello Ebbro” fino alla fine del mese.
Come al solito secondo me è l'opera in se che deve comunicare, quindi osservate il dipinto, giudicatelo e poi se volete leggete la mia spiegazione.
Ho raffigurato un mezzo busto in 3/4 verso destra di una ragazzina, le sue ali sono scure, la posizione della mano destra con l’indice alzato richiama il gesto che simboleggia il silenzio come a dire “Non rilevare a nessuno quel che stai vedendo!”, e in effetti in quanto Angelo non dovremmo neanche poterla vedere ma forse è lei che si diverte mostrandosi a noi di proposito, la sua bocca accenna un sorriso come pure i suoi occhi ma grazie ad un leggero strabismo l’occhio sinistro pare seguirci ovunque ci muoviamo, il destro ci osserva di più solo se andiamo alla sua destra, dove nella sua mano sinistra nascosta dietro la schiena regge la punta della “Lancia di Longino”* a cui noi non è permesso avvicinarci.
*Nel Vangelo secondo Giovanni (19:31-37) si racconta che un soldato romano, Gaio Cassio Longino, per accertarsi che Gesù fosse morto lo colpì con una lancia, provocando fuoriuscita di sangue che donò alla lancia poteri straordinari. Si narra che entrando in suo possesso si abbia accesso alla Conoscenza onnipotente, inoltre la leggenda vuole che quest’arma potentissima possa portare morte, distruzione e garantire ovviamente una vittoria sicura in battaglia.
Bene …potrei aggiungere altro ma vi annoierei quindi risparmio le lettere per il prossimo post :D …ciaooo!!
giovedì 22 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento