giovedì 23 dicembre 2021

"Le Bonheur et la Chance"

Ciao a tutti, oggi vi mostrerò uno dei tre lavori a colori che ho realizzato per la signora Janine (potete vedere il suo ritratto a matita nel post precedente).
Disegno a matite pastello Stabilo CarbOthello su foglio di carta Clairefontaine Pastelmat 24x30 cm di colore grigio scuro.
Non avevo mai provato questa tecnica... il colore che si riduce praticamente in polvere su una carta tipo sabbiata, fare le line più sottili, capire come ricreare la giusta tinta, è stata tutta una nuova esperienza.
Ho scelto il mughetto perché in Francia viene regalato a Maggio, soprattutto il primo del mese, come porta fortuna.
Durante il mio soggiorno ne ricevetti anch'io e questo è il mio modo di restituire quell'agurio, con l'aggiuta di una coccinella per un tocco di colore e per lo stesso significato che porta.
Spero vi piaccia ;) a presto!

Nessun commento: