venerdì 5 dicembre 2008

Lavoro concluso

Ciao!
Ieri finalmente ho consegnato tutto il materiale…portare avanti due lavori in così poco tempo mi stava mettendo fuori gioco,ho dormito pochissime ore a notte e passavo tutto il tempo davanti al PC…un paio di giorni in più e sarei crollato!!
Per quanto riguarda Isa e Bea ci sono state delle difficoltà dovute ad un nuovo personaggio e correzioni effettuate più volte a livello di matita anche dopo la colorazione, inoltre è una storia particolare con atmosfere diverse dal solito, molto più cupe e gotiche.
Le difficoltà dell’altro invece sono dovute al fatto che è un prodotto nuovo e quindi si è dovuto decidere lo stile grafico generale.
E’ basato sul telefilm francese “Le Grand Galop”(titolo originale è “The Saddle Club” ed è una serie televisiva australiana); serie televisiva che va in onda anche in Italia su raitre alle 15:30. Il fumetto verrà pubblicato solo in Francia ma vi farò sapere comunque quando uscirà e vi mostrerò qualcosina.
Bene bene…ora che ho un po’ di tempo magari mi metto a disegnare :)
Una cosa che mi piace molto è il disegno dal vero, un mio amico m’ha detto che il disegno dal vero per un disegnatore dovrebbe essere come la preghiera per un prete… be’… io sono un gran peccatore perché non lo faccio mai!!!
Questo che vi mostrerò è un’autoritratto realizzato un paio di anni fa e devo dire che è uscito davvero male! XD
Ma mi piace comunque perché è il mio primo e unico fatto d’avanti allo specchio…avevo una mezz’oretta libera, ho preso la carta da pane e una matita HB e l’ho fatto.
Nei prossimi post vi mostrerò anche qualche disegno realizzato durante le lezioni della Scuola del Fumetto di Pescara con la modella.

4 commenti:

sara cappoli ha detto...

Concordo,questo ritratto nn è il massimo (uuuh battutona!)...ok torniamo seri...bè spero ke recupererai abbastanza sonno prima del prossimo numero,e ke nn cominci a vedere cavalli onirici appena chiudi gli occhi...se ti riesce difficile dormire ti consiglio di bere collirio(è un metodo collaudato ahahah )
Io invece sto aspettando risposte per un paio d lavori,vedremo...sic...
Un abbraccio forte

Massimo Travaglini ha detto...

Hahahah berrò collirio a volontà!!
Grazie Sara!
Son sicuro che riceverai risposte positive, comunque in bocca al lupo!;)

karicola ha detto...

ma che soddisfazione max! riposati e dormi anche per me!! :* un besito collega!

Massimo Travaglini ha detto...

:) Grazieee!