venerdì 5 agosto 2011

Detective Monk

Ciao a tutti!
Molto tempo è passato, come al solito o forse un po' di più, ma eccomi qui con qualcosa di nuovo.
Ero impegnato questi giorni a produrre materiale per la mostra degli "Artosti" ma poi è slittata e per ora cancellata, quindi passo alla pubblicazione dei lavori su questo blog.
Ho usato nuovamente la penna a sfera e questa volta ho ritratto il protagonista d'un telefilm unico, inimitabile e bellissimo ma che qui in Italia purtroppo è stato un po' snobbato.
Il nome del telefilm è il titolo di questo post e il nome del protagonista è Adrian Monk(Tony Shalhoub), il geniale detective affetto da disturbi ossessivi compulsivi (paura dell'altezza, degli spazi affollati, del sangue, dei germi e via dicendo fino a raggiungere una lista che supera i 300 nominativi tra fobie e ossessioni) ma con un elevato spirito d'osservazione che gli permette di risolvere qualsiasi caso.
Per chi lo conosce spero apprezzi questo ritratto... a quelli che ignorano chi sia, consiglio comunque di visionare qualche puntata, è piacevole da vedere... per lo più il telefilm ha tratti umoristici con sfumature drammatiche ben messe.
Alla prossima, cia'! :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...ecco un altro lavoro realizzato con quell'attrezzo che sbava inchiostro ogni dieci tratti noto ai più con il nome di"bic"...esatto quella cosa sottile,trasparente,a mo' di grissino con il tappo nero che ostinatamente continuiamo a lasciare aperto quando firmiamo le denunce all'ufficio postale per tentata bravura in luogo pubblico;P Disegnare a penna è alquanto arduo per svariati motivi..(inchiostro sbavante..inchiostro finito e negozi chiusi..inchiostro finito,negozi aperti ma con bic esaurite;e relative proposte da parte del venditore pseudo-preparato del tipo:"..le bic le abbiamo esaurite ma abbiamo gli uniposca, un innovativo tipo di penna!..no,mi serviva la bic nera..sà,le penne a sfera...ma noi abbiamo gli uniposca con l'inchiostro nero come la bic!...Certo è come dire che un topo può saltare gli ostacoli con un fantino in groppa come un cavallo per il solo fatto di avere quattro zampe"..quindi,per chi è capace di usare certi strumenti,il risultato è una meraviglia come l'opera qui pubblicata;) Donalbus Persival Silente Monkfelice

PLUC ha detto...

Nooooo anche Monk!!! fantastico Max

Massimo Travaglini ha detto...

@Donalus Persival Silente Monkfelice: XD Grazie mille! Il tuo lungo commento l'ho letto veloce come fossero due sole parole per quant'è bello! Mi fa piacere ti sia piaciuto!

@PLUC: Certo, non poteva mancare, anzi fra un po' ne arriverà anche un altro di ritratto dedicato a lui, sarà a matita. Grazie cia'! :)

Vittorio Di Giovine ha detto...

ma che commenti ti vengono lasciati?maledetti folli!!;P che dire complimenti il disegno a penna a questo livello è qualcosa di grandioso e difficile da realizzare xchè se sbagli un tratto è finita devi fare tutto di nuovo!bravissimo simuli l'effetto matita xquantè pulito!rispetto max

Massimo Travaglini ha detto...

Grazie!! Si è difficile e questo ritratto in particolare mi ha fatto angosciare particolarmente...il prossimo futuro lavoro devo affrontarlo con più calma...stando attento a non sbagliare ma respirando con naturalezza senza trattenere il fiato ad ogni tratto...sai...in questi lavori ce ne sono molti di tratti! XD