sabato 3 settembre 2011

Dr. House

Ciao!
Questa volta un ritratto a matita dedicato al dottor Gregory House ( Hugh Laurie ).
Il disegno è in realtà molto vecchio, precedente a questi Qui che sono i primi realizzati con questo metodo sfumato...solo che feci un casino e lo abbandonai immediatamente dopo aver fatto l'occhio e lo zigomo in ombra senza però aver fatto il resto (in sintesi per questi lavori bisogna procedere a strati, vari passaggi partendo dai toni chiari gradualmente si ottengono quelli scuri).
Ho ritrovato il foglio... un disastro: era in mezzo a delle riviste piegato in più punti, ma la parte centrale dove c'era il volto era buono... ho tagliato le parti rovinate, in alto dei capelli e in basso dove c'era tutta la mano e mi sono messo a giocare su quello che rimaneva cercando di recuperarlo e portarlo a termine.
In un giorno ho tirato fuori quello che vedete qua sotto.
Disegno a matita su cartoncino liscio F4, cm 15x21.
Ciao alla prossima occasione! ;)

3 commenti:

Vittorio Di Giovine ha detto...

bellissimo e complimenti davvero;) so in quanto tempo l'hai fatto!migliori a vista d'occhio bravo max

Massimo Travaglini ha detto...

Grazie Vitto! Be' sai cerco di apprendere quanto mi è possibile da un paio di persone a me vicine che sanno il fatto loro! ;)

Bastuas ha detto...

Un film interessante e divertente che vale la pena guardare [url=https://filmsenzalimiti.page/1611-dora-the-explorer.html]https://filmsenzalimiti.page/1611-dora-the-explorer.html[/url] È molto curioso e non dura a lungo, quindi ti consiglio davvero di conoscerlo